Mixare tutti gli ingredienti per 4 minuti, stendere uno strato sottile su una teglia e infornare per 8 min. a 180°C. Dopo la cottura, tagliare dischi di 16 cm di diametro.
Fare una crema inglese con latte, panna Passionata e tuorli (max 85°C). Versare in uno stampo di 16 cm di diametro ad uno spessore di 1 cm e congelare.
Portare a 82°C il latte, i tuorli e la panna Passionata. Versare il composto ottenuto sul cioccolato Belcolade e realizzare una ganache. Aggiungere la panna Passionata precedentemente montata.
In uno stampo di 18 cm di diametro, mettere alla base il primo disco di cake al cioccolato. Riempire metà dello stampo con la mousse al cioccolato e aggiungere il disco di crema al cioccolato precedentemente congelato. Aggiungere un altro disco di cake al cioccolato e completare con la mousse. Rendere la superficie liscia ed omogenea, poi congelare. Quando la mousse è congelata, sciogliere Miroir Glassage Chocolat Noir a 35-38°C e glassare la bavarese. Guarnire con qualche decorazione realizzata con Belcolade Noir Selection e macaron realizzati con Patis’Macaron Extra.
Autore: Boris Willo
Livello di complessità: