Taste Tomorrow

QUALE SARÀ IL CIBO DEL FUTURO? SCOPRIAMOLO INSIEME

Consumo consapevole, plant based, artigianalità,... il comportamento dei consumatori è in continua evoluzione.

Ecco perché oltre 10 anni fa abbiamo sviluppato Taste Tomorrow, la nostra ricerca sui consumatori. Monitoriamo i comportamenti e le scelte dei consumatori a livello globale e locale, utilizzando in combinazione interviste e intelligenza artificiale semantica. Questo ci permette di tenere traccia dell'evoluzione delle tendenze e di svelare nuovi trend negli ambiti della panetteria, pasticceria e cioccolateria.

Tutti i dati che raccogliamo sono supportati dalla ricerca sensoriale e da collaborazioni con ricercatori, esperti di settore e università.

Guarda il video

Come può tutto ciò aiutarti nel tuo business?

  • Sei sempre aggiornato sulle ultime tendenze, su scala globale e locale
  • Hai una panoramica del mercato food odierno, e hai una previsione di come sarà domani
  • Rimani connesso ai tuoi clienti, scoprendo nuove opportunità

Quali sono i trend più attuali?

L'avvento dei cibi fantasy

Cibo e fantasia si fondono insieme per creare prodotti dalla forte connessione emotiva.

I 4 gusti di tendenza dell'estate

Scopri le tendenze per l'estate 2024!

L'ascesa di esperienze culinarie di lusso

L’eleganza dell’alta moda si fonde con l’arte culinaria in un’esperienza unica che unisce food e fashion.

Come possiamo aiutare il tuo business?

Vuoi nuovi approfondimenti su salute, convenienza, esperienza digitale e altro ancora per stimolare l'innovazione nel campo della panificazione, pasticceria e cioccolato? O cerchi maggiori informazioni sulla nostra indagine globale sui consumatori? In ogni caso siamo felici di aiutarti! Contattaci qui.

Per maggiori informazioni sulla nostra ricerca visita il sito www.tastetomorrow.com.

Articoli recenti

Il nuovo colore dell'anno di Pantone rivoluziona la pasticceria

Il nuovo colore di Pantone nella pasticceria 2024 e 2025

Pantone ha appena svelato il tanto atteso Colore dell'Anno per il 2025: Mocha Mousse. Per capire come questa ricca tonalità di marrone influenzerà le nuove creazioni di pasticceria, vale la pena guardare indietro a come Peach Fuzz – la calda tonalità pesca del 2024 – ha fatto scalpore nel mondo della pasticceria.

Le tendenze di cioccolateria del 2025

Le tendenze di cioccolateria del 2025

Scopri le tendenze più attuali del cioccolato secondo Taste Tomorrow per il 2025, tra cui l’agricoltura sostenibile, le alternative a base vegetale, gli ingredienti energetici e l’equilibrio nutrizionale. Ideale per cioccolatieri, professionisti e ricercatori.

Le tendenze di pasticceria del 2025

Le tendenze di pasticceria del 2025

Esplora le principali tendenze della pasticceria per il 2025: creazioni ispirate alla tecnologia, fusioni di tradizioni culinarie, porzioni perfettamente bilanciate e retrogusti piacevolmente piccanti. Scopri come queste innovazioni, basate sui dati dei consumatori di Taste Tomorrow, possono trasformare il business della tua pasticceria.

Le tendenze di panificazione del 2025

Le tendenze di panificazione del 2025

Esplora le principali tendenze del settore della panificazione per il 2025 grazie ai risultati di Taste Tomorrow. Riscopri l’importanza degli ingredienti locali, promuovi la salute intestinale, cavalca la moda del lievito madre e delizia i consumatori con i grandi classici.

I 4 gusti di tendenza dell'estate 2024

I 4 gusti di tendenza dell'estate 2024

Esplora le tendenze di gusto più in voga per l'estate! Tra profumi floreali, gusti tropicali, spezie ed infusi di erbe, scopri cosa affascina le papille gustative dei consumatori.

L'avvento dei cibi dal gusto fantasy

L'avvento dei cibi dal gusto fantasy

Nomi fantastici e intrugli cosmici possono portare l'esperienza di consumo a un livello superiore; scopri la nuova tendenza del gusto fantasy!

Scarica gli ultimi insighs

Scopri il Taste Tomorrow riassunto in intuitive infografiche

Download

Sito Taste Tomorrow

Visita il sito tastetomorrow.com per scoprire maggiori insights e articoli sui trend dei consumatori a livello globale e locale.

Visita il sito