Analisi Sensoriale

VALUTAZIONE DEGLI ESPERTI

I consumatori sono sempre felici di assaggiare prodotti di qualità ma non è sempre possibile descrivere e valutare le loro reazioni. Inoltre, nel momento in cui stanno valutando un’offerta, la loro opinione è influenzata da altri elementi esogeni come la loro provenienza e l'ambiente sociale, piuttosto che da altre informazioni riguardanti il prodotto come l’etichetta, il packaging, il brand o le loro stesse esperienze precedenti.

Elaborare ciò che pensano i consumatori è un compito molto difficile, tuttavia, comprendere le preferenze dei consumatori è di vitale importanza per il nostro lavoro e per quello dei nostri clienti.

Ecco perché, nell'Head Quarter in Belgio, abbiamo creato il nostro Laboratorio di Analisi Sensoriale all'interno del dipartimento di Ricerca e Sviluppo.

INFORMAZIONI SULLO SVILUPPO DEL PRODOTTO

Nel Laboratorio di Analisi Sensoriale di Puratos Group vengono utilizzati strumenti altamente specializzati e personale esperto per studiare risposte biologiche e psicologiche dei consumatori a sapori, aspetto e texture dei prodotti.

I risultati vengono analizzati e condivisi con i clienti per aiutarli a decidere se i prodotti finiti proposti siano in grado di soddisfare le esigenze e le aspettative dei consumatori.

Come partner affidabili nell'innovazione, siamo più che felici di condividere i nostri metodi di analisi e di lavorare in sinergia per supportare i nostri clienti anche nella formazione dei loro team interni.

Se sei interessato a saperne di più su come l'analisi sensoriale di Puratos può aiutare la tua attività, visita la nostra pagina Contatti.

Sensobus

Il Sensobus è un laboratorio di analisi sensoriale su ruote, unico e completamente attrezzato, capace di raggiungere i luoghi in cui consumatori acquistano abitualmente il cibo ed in grado di accogliere fino a 250 persone al giorno.

Taste Tomorrow

Scopri le tendenze relative a panificazione, pasticceria e cioccolato e approfondimenti sul comportamento globale e locale del consumatore.