Come ordinare online con MyPuratos

ORDINA ONLINE CON IL MIO ACCOUNT PURATOS

My Puratos è una semplice piattaforma di ordinazione online che offre ispirazione, flessibilità e comodità per panetterie, pasticceri e cioccolatieri. Puoi ordinare i tuoi ingredienti Puratos preferiti attraverso il webshop e scegliere quando e dove vuoi che vengano consegnati! 

In qualità di utente My Puratos puoi: 

  • Scopri la gamma completa di prodotti Puratos, inclusi prezzi e informazioni sulle scorte
  • Ordina tutto il giorno 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Approfitta di promozioni esclusive
  • Profitto di un facile riordino
  • Salva le tue ricette preferite
  • Gestisci online i tuoi ordini e la cronologia delle fatture
  • Paga online 
Website Image 1920x750 px

Come creare il tuo account?

Per utilizzare My Puratos, dovrai prima richiedere un account. A solo un paio di passi dal tuo primo ordine!

Come ordinare online?

Hai già creato il tuo account? Ottimo! Effettua subito il tuo primo ordine online.

Domande frequenti

  • Account Creation
  • Use and navigation
  • Ordering
    • Fase 1: Fai clic su MyPuratos in alto a destra e poi su “Iscriviti” 

      Fase 2:

      Se sei già un cliente Puratos:

      Inserisci il tuo numero cliente (lo trovi sulla fattura) e il tuo indirizzo e-mail, quindi imposta la password. 

      Se non hai mai acquistato nulla da Puratos:

      Inserisci le informazioni sulla tua azienda e il tuo indirizzo e-mail, quindi imposta la password. 

      Prima di fare clic sul pulsante “Richiesta di registrazione”, ricordati di spuntare la casella “Dichiaro di aver letto e approvato la politica sulla protezione dei dati MyPuratos”.

      Fase 3: Riceverai un’e-mail con un link per attivare il tuo account. Se l'e-mail non arriva, ricordarsi di controllare la cartella "Spam" della casella postale.

      Fai clic sul link nell’e-mail e il tuo account verrà attivato. Potrai accedere a MyPuratos.

    • Sì, è del tutto possibile. Un account può avere più contatti e-mail, associati a diversi utenti. Tutti gli ordini saranno effettuati tramite lo stesso account e gli utenti vedranno le stesse informazioni.

    • Per modificare la password, fare clic sull'icona I miei purati in alto a destra nella navigazione. Fai clic  su "Accedi" e scegli qui sotto "Password dimenticata?". Riceverai un’e-mail per modificare la password scegliendone una nuova. 

    • Questo non è attualmente possibile. È qualcosa che potremmo considerare in futuro: accedere a diversi account con la stessa e-mail/nome utente. Al momento, se hai due o più negozi, ciascuno con un numero di partita IVA diverso, dovrai creare account diversi su MyPuratos.

    • Ho compilato il modulo di registrazione con il mio numero cliente e indirizzo e-mail e ho impostato la mia password. Tuttavia, quando ho fatto clic su “richiedi registrazione”, ho ricevuto un messaggio che diceva che il mio account non poteva essere creato e che dovevo fornire ulteriori informazioni.

      Quando crei il tuo account MyPuratos, verifichiamo che il tuo numero cliente e indirizzo e-mail corrispondano ai dati inseriti nel nostro sistema. In questo caso, il tuo account verrà creato automaticamente.

      Tuttavia, è possibile che l’indirizzo e-mail fornito sia recente e non corrisponda all’indirizzo e-mail registrato in precedenza. O semplicemente che il tuo indirizzo e-mail non è mai stato registrato nel nostro sistema. In questi casi, Le chiediamo di fornire ulteriori informazioni per essere sicuro che la richiesta provenga da Lei e che nessuno stia cercando di acquisire la Sua identità.

      Una volta ricevute e verificate queste informazioni aggiuntive, saremo in grado di procedere con l’attivazione del tuo account. Se dopo 3 o 4 giorni lavorativi non hai ancora accesso a MyPuratos, non esitare a contattarci via e-mail o chiedi al tuo rappresentante di aggiornare il tuo file cliente.

    • Anche se non sei ancora un cliente Puratos, puoi registrarti su MyPuratos utilizzando questo link. Dopo aver compilato tutti i campi del modulo di registrazione, riceverai un’e-mail di conferma al tuo indirizzo e-mail. Una volta completato questo passaggio, puoi accedere e iniziare a utilizzare il tuo account MyPuratos.

    • Ho compilato il modulo di registrazione e ho impostato la mia password, ma non ho ricevuto l’e-mail di conferma per attivare il mio account.

      Per prima cosa, ricordati di controllare se l’e-mail di conferma si trova nella cartella “Messaggi/Spam” della tua casella postale.

      Se non riesci a trovarlo, contattaci

      1. Vai alla sezione Ricette
      2. Se sei interessato a una ricetta, fai clic sul cuore in alto a destra. Quando il cuore è pieno, significa che la ricetta è stata aggiunta ai preferiti.
      3. Per tornare alla dashboard e vedere le ricette salvate, fai clic su “Il mio spazio” e poi su “MyPuratos home”.
      4. Nel menu a sinistra, fare clic su "Le mie ricette preferite".

    • Per un’esperienza di navigazione ottimale su MyPuratos, consigliamo di evitare di utilizzare Internet Explorer e di utilizzare altri browser come Chrome, Firefox o Safari.

      Fai clic qui per scaricare Google Chrome.

      Fare clic qui per scaricare Firefox.

      Fai clic qui per scaricare Safari.

    • Non abbiamo ancora sviluppato un’app MyPuratos.

      La buona notizia è che MyPuratos è accessibile da qualsiasi dispositivo: computer, tablet o cellulare. Si adatta alle dimensioni dello schermo. Se stai navigando dal tuo cellulare, ricordati di utilizzare il menu centrale per navigare tra le diverse sezioni.

    • Su Android

      Apri MyPuratos con il browser, quindi fai clic sui tre piccoli puntini in alto a destra;

      Scegli l’opzione “Aggiungi alla schermata iniziale”

      Fare clic su "Aggiungi"

      Il collegamento verrà aggiunto alla schermata iniziale. Cliccaci sopra per accedere direttamente al tuo account MyPuratos.

    • Fai clic su “MyPuratos home” per raggiungere la dashboard di MyPuratos

      Nel menu a sinistra, fai clic su "Le mie promozioni". Qui puoi vedere tutte le tue promozioni esclusive.

    • Ho già effettuato l’accesso a MyPuratos dal mio computer. Posso accedere anche al mio cellulare?

      Sì, è possibile accedere a più dispositivi contemporaneamente utilizzando lo stesso login e la stessa password.

      Se aggiungi un prodotto al carrello dal tuo computer, aggiorna la pagina sul tuo cellulare per vedere l’aggiornamento del carrello.

    • Per visualizzare le informazioni tecniche relative ai prodotti, è necessario prima effettuare l'accesso. Quindi vai alla pagina del prodotto e fai clic su “Documenti” sotto le immagini del prodotto per scaricare e visualizzare la scheda tecnica. 

      1. Vai alla sezione Ricette
      2. Se sei interessato a una ricetta, fai clic sul cuore in alto a destra. Quando il cuore è pieno, significa che la ricetta è stata aggiunta ai preferiti.
      3. Per tornare alla dashboard e vedere le ricette salvate, fare clic sull’icona “Il mio spazio”.

      Quindi fai clic sul menu centrale e infine su “Le mie ricette preferite”.