28 gen 2022
Il nuovo brand Puratos rappresenta l'obiettivo dell'azienda di far avanzare il pianeta verso il futuro creando soluzioni alimentari innovative per la salute e il benessere delle persone, ovunque esse siano.
Nel nuovo logo, i professionisti del settore riconosceranno il familiare unicorno Puratos, un simbolo di coraggio e integrità. Ora è più moderno e più rivolto in avanti, proiettato verso il futuro. Un altro cambiamento chiave nell'identità dell'azienda è il colore rosso, più ampiamente utilizzato, che rappresenta la passione, l'impegno e la determinazione di Puratos.
Sophie Blum, CMO di Puratos, ha sottolineato: "La nostra nuova identità sottolinea l’impegno costante di Puratos nei confronti dei nostri clienti, dipendenti, partner e consumatori. La nostra comunità mondiale di professionisti del marketing sfrutterà sempre di più i dati, il digitale e strumenti e tecniche di intelligenza artificiale per coinvolgere e supportare i nostri clienti, aiutandoli a stare al passo coi tempi e ad avere successo, creando soluzioni alimentari innovative per la salute e il benessere delle persone, ovunque esse siano".
La nuova identità dell'azienda contribuirà a rafforzare il messaggio che Puratos è un’azienda affidabile, etica e proiettata al futuro. Come tale, la nostra azienda mira ad affrontare alcuni importanti temi all'interno dell'industria alimentare e resta focalizzata sulla creazione di cambiamenti importanti, per far avanzare il pianeta verso il futuro in modo sostenibile.
Sophie Blum ha anche sottolineato: “L'imprenditorialità sostenibile è in cima alla nostra agenda da molti anni. Nei Paesi in cui operiamo crediamo che, in qualità di azienda alimentare responsabile, sia importante fornire un contributo in grado di cambiare in meglio la qualità della vita. Abbiamo una serie di iniziative in atto a riguardo. Le nostre Bakery Schools, ad esempio, offrono ai giovani un'istruzione di qualità e creano le competenze necessarie nel settore, mentre il nostro programma Cacao-Trace aiuta concretamente i coltivatori di cacao in tutto il mondo ad aumentare il loro reddito, grazie alla produzione di cioccolato dal gusto superiore e alla padronanza del processo di fermentazione. Questi sono solo due esempi del nostro operato e continueremo a lavorare in tal senso nel 2022 e oltre, per far sì che la nostra azienda sia sempre più un modello operativo sostenibile, rispettoso ed equilibrato”.