31 mag 2024
Promuovere tra tutti i collaboratori uno stile di vita sano. È questo il valore dell’accordo siglato nei giorni scorsi tra Puratos Italia e Technogym, leader mondiale nella produzione di attrezzature sportive e proposte per il benessere e il tempo libero.
La collaborazione segna l'avvio di un programma di welfare aziendale dedicato ai dipendenti che operano in Italia: uno strumento pratico, innovativo, che consente di abbinare alla routine quotidiana l'attività fisica, l'accesso a contenuti innovativi e di ispirazione con l'obiettivo di promuovere uno stile di vita sempre più sano. Attraverso l’utilizzo di un'app il dipendente può entrare a far parte del Technogym Corporate Club, il programma di corporate wellness personalizzato per Puratos, e può così beneficiare di indicazioni per un allenamento progettato per adattarsi alle esigenze individuali e migliorare il benessere personale: è possibile, infatti, scegliere tra una varietà di programmi adattabili a qualsiasi livello di abilità e preferenza personale. Inoltre, l’applicazione enfatizza l’importanza dell’aspetto sociale dell’allenamento, permettendo ai dipendenti di connettersi con i colleghi, condividere traguardi, motivarsi a vicenda e partecipare a sfide collettive. Questo non solo promuove un ambiente di lavoro collaborativo, ma incoraggia anche la costanza e la dedizione verso obiettivi di salute e fitness condivisi.
Puratos si impegna costantemente a promuovere la cultura del benessere nella vita quotidiana, sia aziendale che personale. Riconosciamo che la salute è la nostra più grande ricchezza, e ciò include il benessere fisico e quello mentale. Da qui l'accordo con Technogym per lanciare un programma di welfare innovativo, aperto a tutti i dipendenti.
Valentina Matrone - HR Country Manager Puratos Italia