Torta Mimosa classica

Ingredienti

procedimento

Pan di Spagna

Montare tutti gli ingredienti per 7 minuti alla massima velocità. Dividere 180g in ciascuno dei 3 cerchi di 16 cm di diametro e infornare.


Crema diplomatica

Portare il latte a ebollizione. Mescolare lo zucchero, i tuorli d'uovo e il CPT. Quando il latte è in ebollizione, aggiungere il composto di zucchero, tuorli d'uovo e CPT e mescolare bene. Portare l'intero composto nuovamente a ebollizione e lasciar cuocere per 2 minuti. Versare su un vassoio e coprire con pellicola trasparente per far raffreddare. Montare la Passionata fino ad ottenere una consistenza ferma. Aggiungere metà della panna montata alla crema pasticcera fredda. Quando si raggiunge una consistenza liscia e leggera, aggiungere anche l'altra metà della panna e mescolare.


Montaggio

Tagliare uno degli strati di pan di spagna orizzontalmente in 2 metà uguali. Bagnare il primo strato di pan di spagna con lo sciroppo all'ananas. Utilizzare una sac à poche per distribuire 120g di crema diplomatica sul pan di spagna e aggiungere i pezzi di ananas sulla crema. Posizionare il secondo strato di pan di spagna sopra e bagnare nuovamente il secondo strato con lo sciroppo. Coprire l'intera torta con la crema diplomatica. Prendere un secondo pan di spagna e tagliarlo in piccoli cubetti di 1-1 cm. Coprire tutta la torta con i cubetti e decorare con un tocco di zucchero a velo.

Scopri Informazioni nutrizionali

209.23Kcal
Energia

879.08Kj
Energia

7.93g
Grasso

5.23g
Saturates

29.88g
Carbohydrates

17.42g
Zuccheri

*

Scopri

Ricette correlate